QDR

Votes taken by -LF94-

  1. .

    Guerra Sky contro Mediaset: ecco chi vince e chi conviene
    Analisi generale e vademecum per il telespettatore indeciso sull'abbonamento



    JoSA3V8



    Finita l'assegnazione dei diritti tv delle maggiori competizioni sportive per i prossimi anni, ho scritto un vademecum per il telespettatore che, indeciso tra le offerte di Sky e Mediaset e confuso dalle numerose pubblicità, non sa come muoversi. Ho dunque esposto il bouquet di entrambe le TV ed i relativi prezzi, facendo però prima un riassunto della rivalità e della sua nascita che ha portato alla complicata situazione odierna.

    Dalla nascita alla guerra passando per la pace armata

    31 Luglio 2003, l'Italia conosce Sky, la pay-tv satellitare rivoluzionaria ed innovativa destinata a dominare il panorama televisivo del nostro Paese.
    20 Gennaio 2005, Mediaset decide di fondare un servizio a pagamento sul digitale terrestre, lanciando così la sua offerta Premium ed entrando in concorrenza con la già affermata e ben più ricca ed ampia TV di Murdoch.
    All'inizio tutto normale, Premium arranca e Sky cresce a dismisura, fornendo ai propri abbonati ogni tipo di contenuto, sempre nel massimo della qualità e della competenza.
    Nessuno avrebbe pensato che la rivalità però si potesse accendere a tal punto da scatenare una vera guerra televisiva, come quella a cui oggi stiamo assistendo.
    Sky contro Mediaset, Mediaset contro Sky, una batte il colpo e l'altra risponde, una stuzzica e l'altra ride, prima sembrano voler fare pace e di fondersi accontentando tutti ma poi tornano a darsele di santa ragione.
    Sono giorni, settimane, mesi che questa storia va avanti, ma facciamo un passo indietro e scopriamo come tutto è cominciato.
    E' il 2010, Sky si aggiudica in esclusiva per il triennio 2012-2015 i match della Champions League, ad eccezione di uno per ogni mercoledì che invece è ad appannaggio di un canale in chiaro di Mediaset, ovvero Canale 5. Questa notizia è sfuggita a molti, anche perché di fatto l'esclusiva triennale di Sky non si è mai concretizzata, dal momento che prima dell'inizio della stagione 2011/12, Mediaset - che detiene in esclusiva i diritti dell'Europa League - trova un accordo con la TV di Murdoch ed avviene così uno scambio di diritti: fino al 2015 entrambe le pay-tv trasmetteranno interamente le due competizioni europee.
    Se non è una pace, è sicuramente un patto di non-belligeranza che fa bene non solo alle due TV, ma anche agli abbonati che pagheranno il giusto per avere un'offerta completa.
    L'anno successivo Sky fa approdare in Italia un canale appartenente allo stesso gruppo di Murdoch, ovvero Fox Sports, che dopo un anno in cui Sky ha trasmesso un minor numero di campionati esteri (fiore all'occhiello della pay-tv), li riporta tutti sul satellite, per la gioia degli abbonati.
    Ma indovinate cosa succede? Sky decide di stringere ulteriormente l'alleanza con Mediaset e condivide il proprio canale (doppio con l'aggiunta di Fox Sports Plus poi divenuto Fox Sports 2) anche su Premium. Incredibile, la pace sembra fatta, finalmente si può parlare di concorrenza: entrambe le offerte possiedono infatti contenuti simili, dalla Serie A alla Serie B, dalla Champions all'Europa League fino ai campionati esteri, fatta eccezione per alcune solite esclusive di Sky che ne denotano dunque un prezzo maggiore sull'abbonamento.
    Tutto sembra essersi calmato, ma improvvisamente arriva il Febbraio 2014, il mese che ha innescato tutto il "macello" di cui noi abbonati siamo e saremo vittime chissà per quanto ancora.
    Febbraio 2014, dicevamo, è il mese in cui Mediaset vince l'asta per l'esclusiva della Champions League per il triennio 2015-2018 con la pazzesca ed esagerata offerta di 700 milioni di Euro, mai nessuno aveva pagato così tanto per questa competizione.
    Sky è furibonda ed immediatamente rompe il patto con Mediaset; per la stagione successiva (2014/15) si ritorna alla situazione del 2010, ovvero prima dell'accordo: Champions in esclusiva su Sky, tranne un match del mercoledì solo su Canale 5 ed esclusiva Mediaset per l'Europa League.
    Premium però riesce ad evitare numerose disdette, avviando una fortissima e nauseante propaganda televisiva che ripete fino allo sfinimento l'offerta che per i prossimi tre anni prevede la Champions in esclusiva su Mediaset e a Sky nemmeno una partita, che invece si deve accontentare dell'Europa League.
    Duro, durissimo colpo per Sky, che fa di tutto per rimediare ma Mediaset non vuole trattare, i diritti della Champions non si cedono e Premium non verrà acquistata da Murdoch.
    Sky così non rinnova neanche Fox Sports su Premium, dunque i maggiori campionati stranieri saranno solo su Sky per tre anni.
    Altro colpo arriva dalla Serie A: Sky la trasmetterà tutta, mentre Premium solo i match di 8 squadre.
    Ma dietro questo distacco si nasconde un'insidia ben più grossa per l'abbonato Sky: il pacchetto C, ovvero i diritti accessori.
    Riguardo a questo punto bisogna dare un paio di spiegazioni; il pacchetto C dei dritti TV della Serie A era sempre stato di proprietà di Sky e costituiva il dettaglio, l'optional che differenziava maggiormente un match trasmesso sul satellite rispetto ad uno del digitale terrestre.
    Questo pacchetto contiene i seguenti elementi:
    -telecamere negli spogliatoi e nel tunnel prima dei match
    -interviste flash tra primo e secondo tempo
    -precedenza delle interviste (con anticipo di 7 minuti) post-partita
    -doppi bordocampisti accanto alle panchine
    -diritti d'archivio.
    Altra parentesi va aperta sull'ultima voce, ovvero "diritti d'archivio", che cosa sono?
    Sono le immagini dei match, dei gol e delle azioni delle squadre che diventano di proprietà della TV che le compra.
    Come funzionano? La TV che ne detiene i diritti (Mediaset li possiede per 15 squadre mentre Sky solo per 5) può trasmettere quando vuole repliche dei match, gol parade, moviole, trasmissioni speciali, ecc. Gli altri (Sky) non possono trasmettere niente di tutto ciò oltre i 7 giorni dal match in questione.
    L'abbonato Sky dovrà dunque dimenticare programmi come Goal Deejay o i vari History Remix Inter-Milan (entrambe squadre i cui diritti d'archivio sono di Premium) ma non ad esempio History Remix Juventus-Roma (che invece hanno l'archivio di Sky).
    Duro è il colpo per un canale come Sky Sport 24, che basava molti servizi su queste immagini e che ora dovrà invece farne a meno, così come della diretta delle conferenze stampa delle già citate 15 squadre.
    Di pochi giorni fa è la notizia dell'acquisizione di Fox Sports della Liga Spagnola, mentre di oggi è quella di Premium che si è aggiudicata Campionato Francese ed annessa coppa nazionale oltre a quello Scozzese. Campionati meno seguiti quelli esteri di Premium, certamente di minor rilevanza e a testimonianza di ciò è il fatto che Sky in passato li aveva posseduti entrambi ma vi aveva rinunciato nel corso del tempo per via del poco successo riscosso.
    In tutto ciò mettiamoci in mezzo un salto dall'altra parte della barricata da parte di giornalisti ed opinionisti simbolo, come Sandro Sabatini e Paolo Rossi che sono passati da Sky a Mediaset proprio quest'estate, unendosi così a chi li aveva preceduti come Mino Taveri, Pierluigi Pardo, Marco Foroni, Giorgia Rossi e Antonio Di Gennaro.

    Riassunta la guerra ancora in corso, dobbiamo porci delle questioni prima di passare alle valutazioni generali delle due offerte: Mediaset per riuscire a ripagarsi i 700 milioni spesi per la Champions, deve far sì che almeno 500mila di abbonati Sky passino alla TV del Biscione, ma al momento la cosa è ancora difficile e per questo è ancora probabile un accordo tra le due parti (se non una fusione, per lo meno una partnership) ma non prima della stagione 2016/17, quindi per il prossimo anno le cose restano così come sono.
    Sky ha perso la Champions ma ha tantissime esclusive, che però io non mi sento di considerare equivalenti o maggiori nel complesso alla competizione della coppa dalle grandi orecchie per il solo fatto che ogni individuo ha proprie esigenze e proprio gusti.
    E' qui che passiamo alla valutazione complessiva delle due offerte e cerchiamo di capire quale conviene all'abbonato.

    Cosa ti conviene prendere?

    Sei un tifoso della Juventus? Se non vuoi perdere tutte le partite della tua squadra, ti conviene Premium, poiché gli unici match di Champions delle squadre italiane che saranno trasmessi anche su Canale 5 sono quelli di Roma e Lazio (se questa supererà il turno preliminare).
    Sei un tifoso del Napoli? Per te c'è bisogno di Sky, che trasmetterà tutte le partite della tua squadra avendo i diritti per la Serie A e in esclusiva quelli dell'Europa League. Lo stesso discorso ovviamente vale anche per le altre squadre che disputeranno le stesse competizioni del Napoli.
    Tifi una squadra che non fa coppe? Potrei dire che una vale l'altra, ma a quel punto questa guida informativa sarebbe inutile e non scioglierebbe alcun dubbio. L'esempio che mi sento di fare è quello di Milan ed Inter che si diversifica da quello di Sampdoria e Sassuolo.
    Inter e Milan fanno entrambe parte sia dell'offerta di Sky che di Premium, per cui l'abbonato deve guardare sia al proprio portafoglio ma anche ai propri gusti indipendenti dalla squadra del cuore. Non credo che a un interista ad esempio non interessino i match del Chelsea di Mourinho o più semplicemente lo spettacolo della Premier League, della Liga, della Bundesliga o i giovani dell'Eredividie (campionato olandese). Poi ci sono gli altri sport, e anche quelli sono solo su Sky.
    Discorso diverso va fatto per Sampdoria e Sassuolo, che fanno parte dell'esclusiva Sky, quindi niente Premium, che invece trasmetterà solo le partite di Juve, Roma, Napoli, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina e Genoa, il resto è solo su Sky.

    Non c'è però solo il calcio, ma scrivendo questa frase è ovvio che mi riferisca a Sky e non a Mediaset, che invece di altri sport non ha praticamente nulla se non quelli trasmessi da Eurosport che però è anche su Sky (con l'esclusiva dell'HD peraltro).

    Ti piacciono i motori? Formula 1, MotoGP, Moto2, Moto3 e le altre maggiori competizioni a 2 e 4 ruote sono solo su Sky, fatta eccezione per la Superbike che viene trasmessa da Eurosport e quindi anche su Mediaset.
    Ti piace il Basket? Ancora Sky, che trasmette la Serie A, l'NBA e a settembre l'Europeo.
    Ti piace il tennis? Sky ha in esclusiva Wimbledon, mentre gli altri ATP sono su Eurosport (Sky e Mediaset).
    Ti piace il golf? Tre lettere: Sky.
    Ti piace il wrestling? Sempre sul satellite.
    Insomma, evito di elencare ogni sport, avrete capito come funziona.

    Dove vedere cosa?

    Per riassumere al meglio la situazione (evitando di citare tutti i canali in quanto Sky ne ha troppi che sono gratuiti e fuori dai pacchetti) ho creato questa tabella che cita anche il prezzo mensile di un abbonamento completo con alcuni accessori (SkyGo e MySkyHD per Sky, SmartCam e Premium Play per Mediaset).
    Per visualizzarla, basta cliccare sullo SPOILER.



    Le due pay-tv offrono prodotti differenti, io ho cercato di riassumerne i contenuti e di suggerire i vantaggi, citando più la quantità che la qualità (che mi sento però di dire essere migliore su Sky).
    So che nel titolo ho scritto "ecco chi vince", ma di fatto un vincitore non c'è, semmai c'è un perdente che è l'abbonato stesso.
    Già, perché con questa concorrenza i prezzi si sono alzati ed i contenuti sono stati divisi, costringendo chi vuole vedere tutto a dover sottoscrivere un doppio abbonamento.
    Con questa guida ho cercato di aiutare un appassionato di sport e calcio a fare la scelta migliore per i propri gusti, le proprie esigenze e le proprie tasche, per questo non mi sento di consigliare una delle due offerte ma mi sono limitato ad esporle cercando di fare un po' di chiarezza.

    Se vi è piaciuto l'articolo, condividetelo :)


    ------------------


    Luca Forte
  2. .
    Il concorso si concluderà domani 9 Maggio alle 10:00.
    Il vincitore sarà svelato nel video dell'intervista.
  3. .
    Qualche anno fa alcuni ragazzi di Roccaravindola hanno composto una sorta di proverbi riguardanti le conoscenze generali di usi, costumi e personaggi che un buon "Roccasciano" (così è detto l'abitante del nostro paese) deve avere.
    Di recente si è diffusa la moda di creare gruppi Facebook del tipo "Sei romano se...", "Sei Montaquilano se..." e così via, ma l'originale è probabilmente appartenente a noi.
    A me fu chiesto di creare delle slide con PowerPoint per raccogliere tutti questi "aforismi popolari" con l'aggiunta di immagini per proiettarle in piazza ed io, ancora tredicenne, accettai volentieri. La resa grafica non fu entusiasmante, ma girovagando tra i vecchi file dei miei vecchi computer, ho ritrovato questo materiale ed ho deciso di proporvelo per la prima volta sul web.
    Buon divertimento :)



    Luca Forte
  4. .
    418918_4458456225487_1213754894_n

    QDR è lieto di annunciare la realizzazione della sua prima intervista video e partiamo col botto: a sottoporsi alle nostre domande c'è Alberto Pagnotta!

    Ci scusiamo in anticipo se la qualità audio-video non è eccellente, ma considerate che l'intervista è stata realizzata tramite Skype, quindi non potevamo chiedere di meglio.
    Non vogliamo svelarvi nulla, gustatevi questa piacevole chiacchierata con un simpaticissimo e gentilissimo personaggio :)



    Nel video si fa riferimento a vari elementi:

    -Prima intervista realizzata da noi al medesimo personaggio. Link qui: https://qdr.forumcommunity.net/?t=54268162
    -Intervista rilasciata a "Le Iene" con annessa telefonata a Massimo Lopez. Link qui: http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...er-simpson.html
    -Serie "Fuga dalla morte". Link qui: www.fugadallamorte.com/
  5. .
    E intanto Primo Piano Molise si diverte a copiare l'articolo tentando in malo modo di camuffarlo ("mondo dei balocchi" invece del mio più sensato "paese dei balocchi", bah). Inoltre la loro fine astuzia li ha portati a prelevare anche il mio materiale fotografico tagliando nome e logo del nostro forum; in tutta la pagina non appare alcun riferimento né a me né al sito. La cosa che mi fa tristezza non è tanto il fatto di non essere stato citato, ma che il livello giornalistico nella nostra regione sia così basso da dover andare a rubare articoli su forum sconosciuti scritti da gente iscritta da due settimane all'università e senza alcuna esperienza lavorativa. E li pagano pure.
  6. .

    Niccolò Torielli in ESCLUSIVA per QDR
    Intervista a "Mr. Sconvolt Quiz"




    Salve ragazzi, è con grande orgoglio che apro questo topic per dirvi che noi di QDR abbiamo realizzato un'altra intervista esclusiva ad un personaggio famoso: stavolta è toccato a Niccolò Torielli, l'ideatore dello Sconvolt Quiz de "Le Iene" e presentatore di "Archimede" su Italia 1.

    skonvolt%20quiz

    Lo abbiamo contattato ed è stato gentilissimo e disponibilissimo (oltre che simpaticissimo) nel risponderci, gustatevi l'intervista! :)

    Ciao Niccolò, sei pronto per l'intervista?

    Salve ragazzi, è un piacere per me rispondere alle vostre domande! Iniziamo che poi devo ritornare a studiare i copioni per la nuova stagione di Archimede!

    Allora iniziamo subito. Innanzitutto ti ringrazio a nome mio e di QDR Forum per la tua disponibilità. Il pubblico ti conosce principalmente per il tuo "Sconvolt Quiz" delle Iene: come ti è venuta l'idea di fare qualcosa del genere?

    L'idea mi è venuta una sera mentre mi trovavo in un locale con un mio amico. Vedendo tanta gente buffa e un po' sconnessa mi son detto: "Perchè non fargli un quiz a fine serata?" Il resto è storia...

    Le persone che vediamo nel tuo "Sconvolt Quiz" sono proprio così "allucinate" o alcuni esagerano per essere mandati in onda?

    Sono tutti originali al 100%, il più delle volte sono gli amici a convincerli a partecipare.

    Ci racconti un episodio di un ragazzo che ha fatto ridere anche te per quanto fossero al limite le sue condizioni psicofisiche?

    In fase di sperimentazione; per capire bene se lo Sconvolt Quiz potesse funzionare, intervistai un ragazzo che mi fece ridere dall'inizio alla fine dell'intervista. Capii che avrebbe potuto funzionare... Quasi tutti i ragazzi che intervisto ora sono miei amici su Facebook e con alcuni di loro mi sento di frequente!

    A breve ripartirà su Italia 1 il tuo programma "Archimede", che è già alla sua seconda edizione. Cosa vedremo di nuovo rispetto alla precedente edizione? Sei soddisfatto degli ascolti ottenuti?

    Per essere un programma che parla di scienza e che costa poco siamo più che soddisfatti, ma si punta sempre a fare meglio.
    Ripartiremo o la prima o la seconda domenica di Giugno con la nuova stagione di Archimede e tra le novità avremo: Filmati nuovi, nuove location, nuovi inviati... Insomma tutto nuovo tranne il conduttore e lo spirito che caratterizza Archimede: far vedere che la scienza non è così noiosa!


    Hai altre idee interessanti per il futuro? Cosa dobbiamo aspettarci dalle tue prossime apparizioni a "Le Iene"?

    Ora sono concentrato sul presente, facendolo bene son convinto che anche il futuro non sarà male.

    Grazie per la gentilezza, noi di QDR Forum ti mandiamo un in bocca al lupo per i tuoi successi lavorativi e non.

    Grazie a voi ragazzi, a presto!


    Bene, questa era l'intervista, ringrazio a nome mio e di QDR Niccolò e spero che vi sia piaciuta :)
  7. .

    Alberto Pagnotta si rivela in ESCLUSIVA a QDR
    La voce che sta spopolando sul web



    935660_10201182910561688_858006596_n

    Salve ragazzi, quanti di voi hanno visualizzato su YouTube alcuni video realizzati da un ragazzo che si diverte ad imitare i personaggi dei cartoni animati e dei film come ad esempio i Simpson? Bene, quel ragazzo si chiama Alberto Pagnotta e, dopo che sono riuscito a contattarlo, è stato molto gentile nel concedere in esclusiva un'intervista a noi di QDR.
    Per i pochi che ancora non avessero capito di chi sto parlando, ecco un assaggio dei video che ha pubblicato su YouTube:







    Bene, se non lo conoscete spero possiate imparare a conoscerlo attraverso le 6 domande che gli ho posto e alle quali lui, molto simpaticamente ha risposto (e non finirò mai di ringraziarlo a nome mio e di tutto il nostro forum). Buona lettura :)


    1) Alberto, i tuoi video su YouTube hanno riscosso molto successo fra il popolo del web; la tua capacità vocale è solo una dote naturale o dietro di essa c'è anche tanto allenamento?

    Ciao Luca. Beh credo sia una combinazione di entrambe le cose. In parte deve essere una cosa innata che hai dentro, però ci vuole anche tantissima pratica per cercare di migliorare sempre di più. Io ho iniziato ad esercitarmi per gioco quand'ero bambino e non ho mai smesso.

    2) Come nasce la tua passione per il doppiaggio e l'imitazione di personaggi che hanno fatto la storia del cinema recente e delle serie animate?

    Nasce appunto in età molto giovane, da piccolissimo. Quando vedevo cartoni animati e film che mi appassionavano, io poi volevo diventare quei personaggi. Mi immedesimavo in loro travestendomi, provando ad imitarne le voci e le movenze. Verso i sette anni ho cominciato a trascrivermi interi dialoghi per poi ri-recitarmeli da solo... Poi, crescendo, questo “gioco” si è trasformato in vera e propria passione per la recitazione e per il doppiaggio.

    3) Per chi non lo sapesse, tu non ti limiti alla sola imitazione, ma sei anche un doppiatore di professione. Quanto credi che il tuo successo su internet possa aiutarti in campo lavorativo sotto il punto di vista propagandistico?

    Sinceramente non troppo. Avevo già iniziato a lavorare nel settore prima del boom su Youtube. E' vero che ti nota più gente e il fatto di sapersi avvicinare ai timbri di alcuni doppiatori può aiutare per i cartoni animati...perché spesso i personaggi storici rimangono e i doppiatori, ogni tot. anni, devono cambiare per cause “naturali”, diciamo.
    Però in generale quello che faccio nei video è più imitazione e re-interpretazione che doppiaggio puro. Un direttore di doppiaggio per vedere come te la cavi ha bisogno di ascoltarti in sala.


    4) Per i non addetti ai lavori, il doppiaggio può sembrare a volte più semplice di quanto sia in verità; la realtà dei fatti è però ben diversa. Tu ci insegni che bisogna innanzitutto saper recitare e, paradossalmente, la voce passa in secondo piano. Puoi spiegarci velocemente le caratteristiche che un buon doppiatore dovrebbe avere e quanto sia complicato svolgere questo mestiere?

    Sì, saper recitare è fondamentale perché, come insegnano sempre i grandi professionisti, il doppiaggio non è altro che una specializzazione del lavoro di attore. Quindi bisogna prima studiare recitazione, dizione ecc. e poi magari frequentare un buon corso di doppiaggio per imparare la tecnica, andare in sala ad assistere e quando ci si sente pronti, chiedere di essere provinati.
    Se ci sono le qualità piano piano si verrà chiamati per turni di brusio e piccoli ruoli... la gavetta è lunga e ci vogliono tanta pazienza e determinazione.
    E' complicato perché devi riuscire a recitare con naturalezza leggendo, seguendo i tempi di un altro attore, andando a sync, stando quindi attento anche a molte cose tecniche e senza essere facilitati dal set, dai costumi o dall'interazione con gli altri attori come avviene invece nel cinema o nel teatro.
    Con il solo strumento vocale bisogna riuscire a trasmettere tutte le emozioni e cercare di “incollarsi” il più possibile all'attore che si doppia.


    5) Il video che ti ha lanciato sul web è quello in cui imiti molti personaggi de "I Simpson"; a proposito della serie animata ideata da Matt Groening, volevo conoscere il tuo parere in merito al recente cambio di doppiatori per Marge (Liù Bosisio) e Bart (Ilaria Stagni) rispettivamente sostituiti da Sonia Scotti e Gaia Bolognesi. Infine consentimi una spassionata opinione personale senza nulla togliere alle due doppiatrici sopra citate: ma non saresti stato più adatto tu di loro?

    Le nuove doppiatrici hanno fatto del loro meglio e penso se la siano cavata bene ma è ovvio che non è facile per nessuno abituarsi ad una voce nuova dopo 22 anni.
    Ti ringrazio per la tua opinione ma forse per Bart e Marge non sarei il più adatto, sono entrambi voci femminili e credo siano tra quelle che mi vengono peggio dei Simpson. Mi piacerebbe di più doppiare Homer (viste le condizioni non più ottimali di Tonino Accolla) oppure altri personaggi che hanno cambiato voce di recente, come il nonno o Smithers.


    6) Grazie per la tua disponibilità e per la tua simpatia, complimenti per quello che fai. Noi di QDR Forum ti auguriamo una lunga carriera piena di successi sperando che la meritocrazia torni ad esistere. Grazie ancora e arrivederci.

    Grazie a voi di questo bellissimo augurio. Un saluto a te e a tutti i lettori di QDR Forum!



    QUI potete diventare fan del suo canale YouTube e QUI potete diventare fan della pagina facebook. Un piccolo clic, un grande aiuto :)
  8. .

    Le Stagioni, Gli Episodi in italiano di Pokemon Download Streaming Torrent
    Tutti gli episodi di Pokemon HD in Italiano, Tutte le serie TV complete di Pokemon - Download Torrent Streaming All Complete Episodes, Seasons and TV Series Pokemon


    320px-Pok%C3%A9mon_trademark




    Trama
    Ash Ketchum è un ragazzo di Biancavilla il cui sogno è quello di diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo. Il giorno del suo decimo compleanno deve recarsi dal Professor Oak per ricevere il suo primo Pokémon ed il Pokédex. Tuttavia giunge in ritardo al laboratorio dello scienziato, che ha già terminato i Pokémon da consegnare agli aspiranti allenatori (Bulbasaur, Charmander e Squirtle). Gli rimane tuttavia un Pikachu. Ash decide di iniziare la sua avventura con quel Pokémon che si rifiuta di stare nella Poké Ball.
    Pikachu si dimostra un Pokémon ostinato e, nel tentativo di catturare Pokémon senza ricorrere il suo aiuto, Ash provoca l'ira di alcuni Spearow. Per salvarsi dall'attacco, l'allenatore ruba la bicicletta di Misty, che viene distrutta da Pikachu. Per questo motivo la capopalestra di Celestopoli seguirà Ash nel suo viaggio fino al termine della Conferenza Argento.
    La prima palestra che Ash incontra è quella di Brock. Dopo averlo visto lottare, il capopalestra decide di seguire il giovane allenatore per coltivare il desiderio di diventare un allevatore di Pokémon. Seguirà Ash fino a quando, in seguito all'evoluzione del suo Happiny, vorrà diventare un Medico Pokémon e ritornerà nella regione di Kanto. I tre verranno costantemente pedinati da Jessie e James e dal loro inseparabile Meowth. L'obiettivo del trio del Team Rocket è quello di rapire il Pikachu del ragazzo e consegnarlo al loro capo Giovanni.
    In questa regione Ash catturerà alcuni dei Pokémon utilizzati nelle stagioni successive (Bulbasaur, Charizard, Squirtle) oltre ai Pokémon Krabby e Muk, stringendo amicizia con numerosi allenatori, tra cui Richie e Todd Snap. Ash inoltre ha liberato o donato Pokémon ad altri allenatori (Pidgeot, Butterfree, Haunter e Primeape). Sebbene Brock sia un capopalestra di Pokémon Roccia cattura uno Zubat ed otterrà un Vulpix. Al contrario Misty cattura principalmente Pokémon d'Acqua (Horsea, Psyduck, Poliwag e Corsola), con la sola eccezione di Togepi.
    Ash ed i suoi amici vengono invitati a raggiungere le Isole Orange per ottenere la Sfera GS dalla Professoressa Ivy. Incantato dalla bellezza della ricercatrice, Brock resta sull'Isola di Valencia come assistente mentre Ash e Misty continuano il loro viaggio. Con l'aiuto di Tracey Sketchit, i due ragazzi riescono a salvare un Lapras che utilizzeranno per visitare l'arcipelago. Una volta superata la Lega Orange, Lapras torna libero e Ash ritorna a Biancavilla. Dopo una lotta con il suo rivale Gary Oak, Ash, Misty e Brock visiteranno Johto, mentre Tracey diventerà assistente del Professor Oak.
    Nella regione di Johto Ash catturerà Heracross, Chikorita, Cyndaquil, Totodile ed il suo primo (ed unico) Pokémon Shiny: Noctowl. Otterrà inoltre un Phanpy da un uovo e stringerà amicizia con l'allenatrice Casey. Jessie scambia il suo Lickitung per un Wobbuffet che seguirà il trio per molti episodi.
    Dopo che Misty è ritornata nella sua palestra, Ash e Brock si trovano ad intraprendere il viaggio attraverso Hoenn accompagnati dai figli del capopalestra Norman Vera e Max. Max è troppo giovane per possedere un Pokémon, mentre Vera ha il sogno di diventare Coordinatrice e riceve quindi un Torchic dal Professor Birch. Oltre al Team Rocket, che ha cambiato i suoi Pokémon storici Arbok e Weezing per Cacnea e Seviper, i ragazzi dovranno affrontare le organizzazioni criminali Team Idro e Team Magma. L'avversario di Vera sarà il coordinatore Drew.
    Dopo aver partecipato alla Lega Pokémon di Iridopoli, Ash visita il Parco Lotta nella regione di Kanto. Con l'aiuto di Charizard, Squirtle e Bulbasaur, Ash sconfigge Baldo e gli viene offerta la possibilità di diventare un Asso del Parco Lotta. Il ragazzo rifiuta l'offerta e decide di proseguire il suo viaggio verso Sinnoh dopo essere stato sconfitto dall'Electivire di Gary. Gli unici Pokémon che porta nella nuova regione sono Pikachu ed Aipom.
    A Sinnoh incontrerà Lucinda ed il suo Piplup, ottenuto dal Professor Rowan. Anche lei ha il sogno di diventare una coordinatrice come la madre Olga. Tra i rivali del gruppo composto da Ash, Brock e Lucinda si annoverano Paul, Nando, Zoey, J ed il Team Galassia. I sogni di Ash e Lucinda tuttavia non diventano realtà: il primo viene sconfitto alla Lega di Sinnoh da Tobias, mentre Lucinda non vince il Gran Festival che le viene soffiato da Zoey. Il ragazzo proseguirà da solo alla volta di Unima.
    Nella regione di Unima Ash stringe amicizia con Iris, una ragazza che sogna di diventare Maestro Drago, ed il suo Axew. Il posto di Brock sarà preso dall'intenditore di Pokémon Spighetto che abbandona la palestra di Levantopoli per seguire Ash.



    MwhHRStagione Special - Pokémon ChroniclesTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 1 - Pokémon: Indigo LeagueTorrentDownloadStreaming
    B7AkAStagione 2 - Pokémon World (Pokémon Oltre i cieli dell'avventura) (Pokémon Adventures in the Orange Islands)TorrentDownloadStreaming
    5uL1GStagione 3 - Pokémon: The Johto Journeys (Always Pokémon)TorrentDownloadStreaming
    o5PemStagione 4 - Pokémon: Johto League ChampionsTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 5 - Pokémon Master QuestTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 6 - Pokémon AdvancedTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 7 - Pokémon: Advanced ChallengeTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 8 - Pokémon: Advanced BattleTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 9 - Pokémon: Battle FrontierTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 10 - Pokémon Diamante e PerlaTorrentDownloadStreaming
    kdyOlStagione 11 - Pokémon Diamante e Perla: Battle DimensionTorrentDownloadStreaming
    l0FA2Stagione 12 - Pokémon Diamante e Perla: Lotte GalatticheTorrentDownloadStreaming
    pngStagione 13 - Pokémon Diamante e Perla: I Vincitori della Lega di Sinnoh (Sinnoh League Victors)TorrentDownloadStreaming
    pngStagione 14 - Pokémon Nero e Bianco (Pokémon Black & White)TorrentDownloadStreaming
    uPv2pStagione 15 - Pokémon Nero e Bianco: Destini Rivali (Pokémon Black & White: Rival Destinies)TorrentDownloadStreaming




    Pokemon Ultimate mette a disposizione l'intera raccolta si episodi di tutte le stagioni/ le serie TV riguardanti i fantastici Pokemon, tutto questo solo per voi utenti. Noi facciamo tutto questo gratis senza guadagnarci nulla ma soltanto per il gusto di condividere con la community i nostri files e per offrire un servizio sicuro e di qualità. Per aiutarci a crescere vi basta cliccare sul quel bel bottoncino in alto png e votarci in TOP. Se non siete ancora registrati cliccate QUI e seguiteci in futuro! :D
    png Tutti gli Episodi png Votaci in TOP png UP



    pokemon, pokemon sinnoh league victors, Tutte le Stagioni dei Pokémon, Tutti gli episodi della serie dei Pokemon, episodi, tutti gli episodi dei pokemon in streaming, episodi - pokemon, episodi, pokemon, serie pokemon, Pocket Monsters, Pocket Monsters Advanced Generation, Pocket Monsters Diamond & Pearl, Pocket Monsters Best Wishes!, Pokémon Chronicles, Pokémon: Indigo League, Pokémon World, Pokémon - Oltre i cieli dell'avventura, Pokémon - The Johto Journeys, Always Pokémon, Pokémon: Johto League Champions, Pokémon: The Adventures in the Orange Islands, Pokémon: Master Quest, Pokémon Advanced, Pokémon: Advanced Challenge, Pokémon: Advanced Battle, Pokémon: Battle Frontier, Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Diamond & Pearl, Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension, Pokémon Diamante e Perla: Lotte Galattiche, Pokemon Galactic Battles, Pokémon Diamante e Perla: I Vincitori della Lega di Sinnoh, Pokémon Diamond & Pearl: Sinnoh League Victors, Pocket Monsters Best Wishes!, Pokémon Nero e Bianco, Pokémon Black & White, anime italiano pokemon, pokemon ultimate

  9. .
    CITAZIONE (px94 @ 7/10/2012, 15:30) 
    Luca ti ricordi yetisports? Se lo trovi perchè non li metti?

    Grazie! ^_^

    Ce li ho sul computer, se trovo qualche link buono li pubblico anche sul forum :)
    Yeti Sports, ti ricordi che tappezzai i computer delle scuole medie? :asd:
  10. .

    Codici HTML



    N.B. Sostituire alla parola "Testo" la parola o la frase che volete immettere.

    Scritta in Grassetto: Testo

    CODICE
    <b>Testo</b>





    Testo in Corsivo: Testo

    CODICE
    <i>Testo</i>





    Testo sottolineato: Testo

    CODICE
    <u>Testo</u>





    Testo Barrato: Testo

    CODICE
    <s>Testo</s>





    Testo con diversa dimensione: Testo Testo Testo

    CODICE
    [size=1]testo[/size]



    Sostituite l' "1 " con "7" e "14" per avere testi Medi e Grandi. (E' possibile anche 14+)




    Cambiare carattere al Testo: Testo (Font: Normale) Testo (Font: Arial)

    CODICE
    [font=Arial]Testo[/font]


    Sostituisci "Arial" con: Times , Courier , Impact , Geneva e Optima per avere diversi caratteri.




    Come centrare un testo:

    Testo



    CODICE
    <p align="center">Testo</p>


    Sostituite a "left": "right", "center" o "justify" a seconda di dove volete allineare la scritta.




    Come fare le scritte scorrevoli:

    Inserisci qui testo

    CODICE
    <marquee>Inserisci qui testo</marquee>





    Scritte scorrevoli a direzione e velocità variabile:
    Scritta scorrevole verso sinistra:

    Testo

    CODICE
    <marquee direction="left" scrollAmount=7 height="40" width="80%">Testo</marquee>


    Modificate "left" con: right (per scorrere a destra) "up" (per scorrere in sopra) , "down" (per scorrere in basso)

    Modificate il numero dopo scrollAmmount= per variare la velocità del testo.




    Scritta lampeggiante:

    testo

    CODICE
    <marquee direction="up" scrollAmount=35 height="40" width="80%">testo </marquee>





    Come fare una scritta scorrevole "impazzita" :

    *Inserisci qui il testo*

    CODICE
    <marquee direction="up" behavior="alternate" height="200"><marquee behavior="alternate" width="30%">*Inserisci qui il testo*</marquee></marquee>





    Come fare una scritta rimbalzante:

    testo

    CODICE
    <marquee behavior="alternate" width="30%">testo</marquee>





    Come inserire un link. Ci sono 2 modi:

    CODICE
    [URL=http://www.inserisci qui il sito.it]*Inserisci qui il testo*[/URL]


    CODICE
    <a href="http://www.inserisciqui il sito.it">*Inserisci qui il testo*</a>





    Vari tipi di lista:

    CODICE
    <UL TYPE=disc>
    <LI> Prima voce di menu
    <LI> Seconda voce di menu
    <LI> Terza voce di menu
    </UL>


    Per una lista puntinata.Se volete, sostituite a "disc" : "circle"(per un cerchio), oppure "square" (per un quadratino).




    Come inserire un'area di testo:

    CODICE
    <textarea>*Inserisci qui il testo*</textarea>





    Menù a tendina:

    CODICE
    <select>
    <option value="1">1</option>
    <option value="2">2</option>
    <option value="3">3</option>
    </select>


    Sostituire i numeri per modificare le opzioni.




    Bottone:



    CODICE
    <button>*Inserisci qui il testo*</button>





    Inserire un linea di divisione (questa linea di divisione sarà lunga a seconda dell'immagine più lunga).
    Codice molto semplice:

    CODICE
    <hr>





    Script funzionanete solo con Internet Explorer
    Alone intorno al testo:
    testo con l'alone

    CODICE
    <div style="width:100%;filter:glow(color=FF0000)">testo con l'alone</div>


    Dovete sostituire ai numeri presenti in filter:glow(color=000000) il colore di cui volete che sia l'alone.




    Script funzionanete solo con Internet Explorer
    Testo al contrario (orizzontale):

    *Inserisci qui il testo*


    CODICE
    <div style="width:100%;filter:fliph">*Inserisci qui il testo*</div>





    Script funzionanete solo con Internet Explorer
    Testo al contrario (Verticale):
    testo al contrario

    testo al contrario


    CODICE
    <div style="width:100%;filter:flipv">testo al contrario</div>





    Inserire uno sfondo nella firma:

    CODICE
    <div style="background-image:url(link immagine)">



    E alla fine della firma inserire il codice

    CODICE
    </div>







    *bello, no?*
  11. .
    Agosto - Primo trasferimento

    La voglia di cominciare la salita in top forum era tanta, così fu chiesto aiuto a Simeone, founder e admin del forum "Fanta Copa America 2011", un sito creato per un fantacalcio sulla Copa America e, una volta terminata la competizione, non aveva più ragione di esistere. Fanta Copa America 2011 era alla posizione 5000, mentre QDR solo alla 8000.
    Così QDR fu spostato su quell'indirizzo, che fu poi corretto come qdr.forumcommunity.net e rimase tale per mesi.
    Il nostro forum, grazie a questo stratagemma cominciò la sua salita arrivando piano piano a posizioni sicuramente non competitive ad al vertice ma sempre più alte.

    Settembre - La discesa

    Gli impegni scolastici dello staff giunsero e, come ci si aspettava, non ci si è più potuti impegnare come prima facendo scivolare lentamente il forum nella top forum. I vari cambi di grafica, le notizie scritte qui e pubblicate poi su facebook però hanno aiutato molto per rimanere a galla e non far perdere ogni speranza. Un altro aiuto giunse dal GDR, torneo virtuale di PES organizzato da QDR e che riscosse non poco successo.

    23 Ottobre - La morte di Simoncelli

    In una mattina di ottobre successe l'irreparabile, qualcosa che mai nessuno avrebbe voluto che succedesse: Marco "Sic" Simoncelli perse la vita inseguendo la sua passione a due ruote.
    Tutti rimasero sconvolti e il popolo del web non voleva credere a ciò che stava apprendendo da QDR; fu infatti proprio il nostro forum uno dei primi siti a pubblicare la tragica notizia.
    Ben 467 utenti si collegarono contemporaneamente per capire qualcosa di più e lessero quel topic che mai nessuno avrebbe voluto aprire.
    Questa vicenda portò QDR in posizioni che mai avrebbe immaginato, toccando il record 1327.
    Dispiace a tutti ovviamente notare che la nostra salita coincide con una tragedia ma, come detto allora e ribadito adesso, noi non speculiamo sui morti.

    Novembre - Secondo trasferimento (cambio nome)

    Diverse persone da tempo facevano notare che il nome "Quelli della Rocca" non era adatto ed era troppo "rozzo" per una crescita di misurare e per poter attrarre sempre più gente. I presupposti c'erano, le password erano state tolte da un pezzo e il forum era integralmente accessibile a tutti, ma il nome faceva effettivamente restare sul "chi va la".
    Dopo una votazione il forum cambiò nome e fu abbandonato "Quelli della Rocca" per far spazio all'attuale QDR.

    Dicembre - Alti e bassi e grafica di Natale

    In Dicembre fu disputata la seconda edizione della QDR Cup (discendente diretta del GDR) e il forum ritrovò vigore grazie ad essa.
    Inoltre, dato il periodo natalizio, fu creata una grafica tutta nuova per l'occasione che avesse per tema proprio le festività.
    Ovviamente fu tolta dopo l'epifania.

    Gennaio, Febbraio, Marzo - Ancora discesa

    Purtroppo il tempo da dedicare al forum è stato davvero poco e ovviamente la posizione in classifica ne ha risentito molto.
    In questi mesi non sono successe cose degne di nota, pertanto non è possibile riportare fatti o vicende.

    Aprile - Piccola risalita

    La terza edizione della QDR Cup ha consentito una risalita che ci ha portati fino alla posizione 2300, ma poi giunti alla fase finale della competizione siamo scesi ancora una volta tornando alla 3800, record negativo del forum da quando c'è stato il trasferimento.

    Ed eccoci qui, siamo a Maggio ed il forum è sempre lo stesso, così come noi, le nostre ambizioni e le nostre idee, la nostra voglia di divertirci e la nostra sobrietà mai fuori dalle righe.

    E' passato quasi un anno ed allora cos'è cambiato? Gli utenti sono gli amici di sempre, le ambizioni sono rimaste basse ed il forum non è mai stato al vertice, tutto proprio come all'inizio.
    E' stato conservato l'autentico spirito, forse è proprio questo non-cambiamento che ci fa rimanere qui e che ci fa mandare avanti questa piccola locomotiva chiamata "QDR".

    Fine...?
  12. .
    Bene ragazzi, a Luglio sarà un anno di QDR :wub:
    Abbiamo riso, scherzato, litigato, ci siamo impegnati per far crescere il forum e a volte l'abbiamo trascurato facendolo inesorabilmente cadere in top forum...

    Ma vi ricordate come tutto ebbe inizio?
    Quante ne sono successe?
    Le nostre idee, quelle che abbiamo realizzato e quelle che sono rimaste tali...
    Mi sembra doveroso ripercorrere in questo topic tutte le tappe del nostro forum, così come un diario le cui pagine sono tanti flashback :)

    2 Luglio 2011 - La nascita

    Era una calda mattinata d'estate quando a due amici venne l'idea di creare uno spazio tutto loro sul web, senza grandi aspettative e senza ambizioni esagerate; l'idea dovette aspettare il pomeriggio per essere realizzata, ed ecco che presso l'abitazione di als22, quest'ultimo insieme al sottoscritto -LF94- fondò "Quelli della Rocca", un forum destinato ad essere privato e creato per pochi amici, senza visitatori o sconosciuti.
    Beh, all'inizio la grafica e lo stile erano abbastanza grotteschi e "caserecci", ma a noi stava bene così perché quello era il NOSTRO spazio web e nessun altro avrebbe potuto visitarlo; per fare in modo che nessun altro utente potesse leggere i nostri messaggi, le varie sezioni furono riempite di password e divieti d'accesso.
    Gli amici si iscrissero e ci divertivamo fra le nostre "cazzate" e i nostri giochi.
    Fu deciso di aprire una sezione anche al pubblico in modo da condividere con tutti almeno un piccolo angolo del forum; fu così istituita la "Sezione aperta al pubblico" che ancora oggi è presente.
    Allora non sapevamo neanche cosa fosse la top forum e non si controllavano mai le visite, non c'era nessuna ambizione e nessun motivo per cui ci venisse voglia di crescere e diventare importanti.

    Luglio-Agosto 2011 - Crescita fra divertimento e guerra con PHMS

    Una volta capito il meccanismo di Forumcommunity (eravamo alla prima esperienza da admin) intuimmo che non sarebbe stato poi così male tentare una salita nella top forum, rispettando ovviamente la mole degli altri conoscendo i nostri piccoli mezzi e rimanendo con i piedi per terra.
    Per prima cosa aprimmo varie sezioni al pubblico in modo che tutti potessero visitare almeno la metà del forum;
    dopodiché cominciò uno spam spietato negli altri forum (a volte ci è anche costato il ban :asd: ) ma c'era un sito in particolare che era il nostro bersaglio preferito: PesolHeMerdaSecca.
    Il forum era di basso livello, dedito interamente alla goliardia e allo sfottò gratuito, e forse era proprio questo stile così disinvolto ad avere successo sul pubblico, tanto che PHMS era in posizioni che noi di QDR potevamo sognarci.
    Evidentemente, per vecchie ruggini degli utenti di PHMS col sottoscritto (-LF94-) qualcosa andò storto portando tutti verso uno scontro diretto aperto da semplici offese sforando poi in qualcosa di troppo grande: guerra.
    Con un topic infatti QDR dichiarò aperto lo scontro con PHMS che cominciò ad invadere senza sosta il nostro forum attraverso utenti che, dopo essere stati bannati, creavano account cloni per proseguire il loro giochino.
    Finimmo per stancarci entrambi, anche perché allora un certo Napster era un moderatore di PHMS ed era in buoni rapporti con -LF94- quindi si giunse alla conclusione di concludere quella stupida guerra. Per la cronaca: attualmente Napster non frequenta più PHMS per ruggini con gli stessi utenti che invasero QDR, C.V.D.

    Agosto - La nascita della "Galera della Rocca"

    Dato l'alto numero di utenti espulsi, si decise di fondare un piccolo forum secondario che fungesse da "ostello per i bannati", la "Galera della Rocca".
    Chiunque venisse espulso o sospeso da QDR poteva proseguire la permanenza sull'altro forum dove non vigevano leggi e l'aria era fetida come i galeotti che lo frequentavano.
    L'idea sembrava divertente, all'inizio ci si impegnò, ma operare su due (seppur piccoli) fronti non era una cosa semplice, così solo saltuariamente veniva frequentato.


    Abbiamo ancora molto da raccontarvi, to be continued...
  13. .

    londra-2012





    Il 27 Luglio si apriranno le Olimpiadi di Londra 2012 e noi di QDR ci portiamo avanti col lavoro aprendo già da ora un topic ufficiale nel quale poter parlare delle nostre aspettative, dei pronostici e per supportare gli Azzurri nelle varie discipline.
  14. .
    CITAZIONE (IvanDC @ 6/10/2011, 15:49) 
    Precisiamo, Il CO FONDATORE della apple...

    l'articolo non l'ho scritto io...parla con "La Repubblica" :)
    comunque RIP Steve :(
17 replies since 6/9/2010
.