QDR

  1. La radio argentina che ha un programma sul Molise

    Tags
    argentina
    molise
    radio
    By -LF94- il 11 June 2017
    +1   -1    0 Comments   104 Views
    .
    Anche in Argentina amano il Molise e questa radio ha dedicato alla nostra regione un programma.
    t7dC9B8


    MOLISE-ROSARIO, ANDATA E RITORNO

    Si chiama "Latina 94.5" ed è di Rosario la radio argentina che ogni venerdì alle 22 (ora italiana) regala agli ascoltatori un programma dal nome "Caro Molise". Adrián Segura, il giornalista che cura questo piacevole spazio da ormai quattro anni, è aiutato dal Centro Culturale Molisano di Rosario per portare avanti il suo progetto di un Molise universale, un Molise noto a tutti. Adrián, molisano di origini, appartiene a quella enorme schiera di emigrati dalla nostra terra per stabilirsi in Argentina, schiera alla quale appartiene anche il monterodunese Daniel Scioli, che ha concorso alla presidenza della Repubblica alle elezioni argentine del 2015.

    Il messaggio che Adrián vuole mandare è quanto di più bello possa esistere per una regione bistrattata come la nostra, sconosciuta in patria ma apprezzata all'estero. Ricordate quando la CNN parlò del Molise?
    Chi lascia la nostra regione per cercare fortuna altrove, ritorna sempre col cuore a noi, in un viaggio emotivo continuo che dovrebbe farci riflettere e apprezzare quel che abbiamo. Si migliora il posto in cui si vive cambiando la nostra casa, non cambiando casa.


    Luca Forte

    Edited by -LF94- - 11/6/2017, 13:56
    Last Post by -LF94- il 11 June 2017
    .
  2. ROCCARAVINDOLA - Ragazzi del posto attori nella sera del 5 agosto
    La rappresentazione teatrale verrà messa in scena durante l'evento "Passato e Presente"

    By -LF94- il 2 Aug. 2016
    +1   -1    0 Comments   1,694 Views
    .

    ROCCARAVINDOLA - Ragazzi del posto attori nella sera del 5 agosto


    La rappresentazione teatrale verrà messa in scena durante l'evento "Passato e Presente"



    Attori per una sera, e chissà, magari di più; questo è il proposito dell'associazione "Rinascita Ravindolese" che con la collaborazione della compagnia teatrale "Cast" del noto attore Salvatore Mincione, ha guidato i ragazzi di Roccaravindola in un percorso cominciato mesi fa e che culminerà con la messa in scena dello spettacolo "O scarfalietto" di Eduardo Scarpetta.
    Alla rappresentazione si potrà assistere il 5 agosto alle 20:30, durante la prima serata della manifestazione "Passato e Presente", che proprio quest'anno festeggia il suo decennale; per l'occasione, la Rinascita Ravindolese ha deciso di affidare ai propri ragazzi l'arduo compito di intrattenere il pubblico con una divertente commedia napoletana firmata da Eduardo Scarpetta e rivisitata da suo figlio Mario, il tutto sotto l'egida e la guida di Salvatore Mincione, che ha accompagnato i giovani fin da ottobre per insegnare loro le basi dell'arte teatrale.
    L'evento avrà luogo a Roccaravindola nella piazza di via Starze, dove si prospetta una calda serata accompagnata da panini, bibite e tante risate.
    Il progetto rappresenta una novità assoluta per l'associazione, che già negli scorsi anni aveva ospitato Mincione e la sua compagnia ma quest'anno c'è ancora più curiosità nel vedere ragazzi del luogo trasformarsi in attori.
    «È stato un esperimento - ha dichiarato il presidente della RR Sergio Siravo - ma che ha riscosso molto successo tra i giovani indipendentemente dall'esito della serata che sono sicuro sarà positivo. Questo ci fa pensare già all'anno prossimo nell'ottica della continuità del progetto».
    Diviso in tre atti, "O scarfalietto" (in italiano "lo scaldaletto") è ambientato nella Napoli di fine '800 e narra le vicende dei coniugi Felice e Amalia Sciosciammocca che litigano continuamente fino a intraprendere la via del divorzio, ma un colpo di scena decide il finale della storia.
    «L'opera non è delle più semplici - ha commentato Salvatore Mincione - ma i ragazzi stanno dimostrando tanto entusiasmo e sono sicuro che riusciranno a far divertire il pubblico».
    Doveroso è l'elenco dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e che si esibiranno:

    Serena Cerrone nel ruolo di Pasqualina
    Alexandra Diaconescu nel ruolo di Emma Carcioff
    Chiara Di Cristinzi nel ruolo di Rafelina
    Anna Di Lauro nel ruolo di comparsa
    Giuseppe Forte nel ruolo di Antonio Poeta
    Luca Forte nel ...

    Read the whole post...

    Last Post by -LF94- il 2 Aug. 2016
    .
  3. ROCCARAVINDOLA, in arrivo un cinema

    By -LF94- il 9 July 2016
    +1   -1    0 Comments   2,047 Views
    .
    La1ha9C

    Continua la crescita del piccolo paese in provincia di Isernia. Dopo l'apertura del centro commerciale "I Melograni" si va ad aggiungere un altro prezzo pregiato per la clientela, un cinema. I dettagli sono ancora riservati, la notizia è stata soltanto accennata dalla pagina ufficiale di Facebook del già citato centro commerciale, il cui proprietario è lo stesso del cinema che sta per sorgere, Gianni Cimorelli. La zona del sito dovrebbe corrispondere a un appezzamento di terreno situato proprio in corrispondenza dello svincolo che porta al centro commerciale. L'annuncio social è stato lanciato con l'immagine di un cinema e la didascalia "Immagina che...", non resta alla popolazione di Roccaravindola nient'altro per adesso, che immaginare e sognare.
    Last Post by -LF94- il 9 July 2016
    .
  4. ULTIM'ORA - Roccaravindola, blitz antidroga della Guardia di Finanza: fermati 5 giovani

    By -LF94- il 26 Feb. 2016
    +1   -1    0 Comments   417 Views
    .

    ULTIM'ORA - Roccaravindola, blitz antidroga della Guardia di Finanza: fermati 5 giovani
    Esclusiva QDR Forum



    iFnHLja

    Notizia delle 23:00 - Almeno 4 volanti della GdF e 5 cani antidroga hanno fermato un gruppo di giovani stasera a Roccaravindola presso il distributore di carburante Q8.
    I cani annusavano anche tra i cespugli alla ricerca di materiale probabilmente lanciato dall'auto dai ragazzi alla vista del posto di blocco.
    Dettagli ed ulteriori approfondimenti non sono ancora stati svelati.
    Last Post by -LF94- il 26 Feb. 2016
    .
  5. Sky a Roccaravindola: Marciano Rocchio protagonista di "Giorgione orto e cucina"
    Su Gambero Rosso è il Molise a trionfare

    By -LF94- il 13 Nov. 2015
    +1   -1    0 Comments   454 Views
    .

    Sky a Roccaravindola: Marciano Rocchio protagonista di "Giorgione orto e cucina"
    Su Gambero Rosso è il Molise a trionfare

    tP7a5SP



    In onda su Gambero Rosso, canale di Sky, una nuova puntata di "Giorgione, orto e cucina". Stavolta lo chef visita il Molise, definita "terra meravigliosa" dalla descrizione del programma fatta dall'emittente satellitare.
    La puntata si apre con lo chef e presentatore che a Roccaravindola entra nel fiume Volturno, accompagnato da un ragazzo del posto poco più che ventenne: Marciano Rocchio.
    Quest'ultimo, noto nel mondo della pesca per i suoi importanti successi, spiega a Giorgione le tecniche del mestiere dimostrando grandi abilità sia ittiche che comunicative permettendo di capire al pubblico a casa le varie non semplici procedure. Alla fine dell'avventura, sono state pescate due trote insieme al suo amico Mario e sono state consegnate a Giorgione per permettergli di realizzare una delle sue succulente ricette.
    Onore al Molise, onore a Roccaravindola e onore al nostro Marciano!
    Prossimamente noi di QDR vi mostreremo la puntata intera, al momento ancora non disponibile.

    apNt4Ru
    Last Post by -LF94- il 13 Nov. 2015
    .
  6. Valentina di Sarabanda: "Striscia la notizia mi fece eliminare" - ESCLUSIVA QDR
    Un nuovo appuntamento con i campioni di Sarabanda, stavolta c'è Valentina

    By -LF94- il 6 Nov. 2015
    +1   -1    0 Comments   6,030 Views
    .

    Valentina di Sarabanda: "Striscia la notizia mi fece eliminare" - ESCLUSIVA QDR
    Un nuovo appuntamento con i campioni di Sarabanda, stavolta c'è Valentina

    92DYlZy



    Eccoci qui al secondo appuntamento con i campioni storici di Sarabanda; dopo il grande successo riscosso dall'intervista all'Uomo Gatto, oggi è il turno di una grande campionessa che abbiamo conosciuto da ragazzina, oggi è una donna che non ha perso la sua grande passione per la musica; la sua storia commosse i telespettatori ma per qualcuno era scomoda. Ci svela questo e tanto altro la grandissima Valentina Locchi.

    1) –Benvenuta Valentina
    -Buongiorno e saluto tutti gli utenti di QDR che spero si divertiranno quanto mi sto divertendo io.
    2) - Per me è un grande piacere poterti intervistare, perché quelli della mia generazione sono cresciuti anche un po’ con Sarabanda e, ovviamente, con te. Sono passati un po’ di anni da allora, io ho 21 anni e di Valentina rimangono solo vecchie immagini. Ma che fine hai fatto?
    -Appena finito Sarabanda ho finito le scuole superiori ed ho frequentato l’università laureandomi in lingue e letterature moderne con una tesi sul fado portoghese, quindi c’è sempre la musica in quello che faccio, in particolare quella tradizionale che seguo da quando ero bambina. Ho voluto esprimere una parte di me che non era venuta fuori a Sarabanda. Di recente ho fatto la bella esperienza di lavorare qui nella mia Perugia presso UmbriaRadio, emittente molto importante anche a livello culturale ma ovviamente anche dal punto di vista musicale.
    3) -Sarabanda non va più in onda (fatta eccezione per alcune repliche notturne) ma ci sono tante persone che vorrebbero il ritorno di questo fantastico programma che allietava la fascia preserale degli Italiani. Se ti chiedessero di rifarlo, accetteresti?
    -Sicuramente accetterei una bella sfida fra campioni storici, ma mi piacerebbe anche vedere i nuovi talenti musicali. Noi abbiamo fatto il nostro tempo, magari ce ne sono altri che sono più bravi oggi. Poi Sarabanda era un programma che ti faceva passare 40 minuti di allegria permettendoti di “zompare” il tg.
    4) -Secondo te perché non viene più realizzato? Funzionerebbe ancora?
    -Non solo funzionerebbe ma per il successo che ha la musica oggi in tv (talent e concerti), andrebbe benissimo. Purtroppo credo che gli autori non hanno capito ciò che hanno combinato. Di recente li ho incontrati e ti assicuro che ho portato loro una pressione importante ma mi hanno risposto dicendo che è un programma che ha fatto il suo tempo, ma seco...

    Read the whole post...

    Last Post by -LF94- il 6 Nov. 2015
    .
  7. Apre a Roccaravindola il centro commerciale "I melograni"
    Cresce il polo commerciale del piccolo paese

    By -LF94- il 5 Nov. 2015
    +1   -1    2 Comments   10,067 Views
    .

    Apre a Roccaravindola il centro commerciale "I melograni"
    Cresce il polo commerciale del piccolo paese

    tAtJfAv



    ROCCARAVINDOLA - Con l'apertura della pagina Facebook ufficiale, il centro commerciale sito nell'ex stabilimento Cityfashion ha anche un nome: "I melograni".
    Da tempo si parlava dell'apertura di una novità assoluta per questo paese, ovvero un centro commerciale - il terzo in tutta la provincia - che arricchisse il polo sulla SS 85 Venafrana, andandosi ad aggiungere alle già esistenti attività di Fella, MD, MaxiCina, al centro revisione Ricci aci116 Citroen e all'emporio del materasso.
    Novità, dicevamo, per un paese che conta poco più di 1500 persone ma che punta a crescere e a svilupparsi diventando un punto di riferimento nella zona.
    I marchi dei negozi che saranno presenti non sono ancora noti, ma il sito ufficiale del centro ci offre questa descrizione:
    eGXeqKe
    Manca anche la data d'inizio dell'attività (si parla di Marzo); certo è però che la portata di clienti dovrebbe essere ampia, andando a coprire non solo il comune di Montaquila, ma anche i cittadini di Venafro e dintorni che hanno così a disposizione un centro commerciale in posizione certamente più comoda rispetto a "In piazza - Centro d'Isernia" o al più piccolo "Le rampe", entrambi situati nel capoluogo pentro.
    Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere l'anteprima del centro andando a questo indirizzo: www.centroimelograni.it/imelograni.pdf
    QDR Forum, in attesa dell'apertura e di ulteriori notizie, augura alla gestione importanti successi per un investimento che si spera vada a buon fine.





    Per QDR, Luca Forte. E' vietata la riproduzione totale o parziale dell'articolo a meno che non si inseriscano link del sito e nome dell'autore.

    Edited by -LF94- - 19/3/2016, 11:06
    Last Post by -LF94- il 19 Mar. 2016
    .
  8. L'Uomo Gatto: "Vi racconto ciò che c'era dietro quello che vi facevano vedere
    Da Sarabanda si rivela in ESCLUSIVA a QDR e ci racconta ciò che non si vedeva in TV

    By -LF94- il 3 Nov. 2015
    +1   -1    0 Comments   14,817 Views
    .

    L'Uomo Gatto in ESCLUSIVA: "Vi racconto ciò che c'era dietro quello che vi facevano vedere"


    Da Sarabanda si rivela in ESCLUSIVA a QDR e ci racconta ciò che non si vedeva in TV

    TU4F0nL




    Finalmente l'attesa è finita, da 3 mesi ormai parlavamo di quest'intervista esclusiva, in molti credevano non se ne facesse più nulla e noi abbiamo fatto l'errore di parlarne quando ancora nulla era pronto e si sa, "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", eppure eccomi qua a darvi il lieto annuncio:
    "Habemus cattum!"

    Dopo anni dalla sua ultima intervista torna a parlare delle sue mirabolanti avventure a "Sarabanda" il concorrente più amato, discusso, criticato, invidiato e chi più ne ha più ne metta, insomma quando c'è lui di mezzo è impossibile stare zitti.

    Signore e signori, da Cento in provincia di Ferrara, il gatto perde il gel ma non il vizio e lui ne è la prova, l'unico, inimitabile, Uomo Gatto!

    Gustatevi un riassunto dell'intervista per iscritto e poi l'audio integrale (ci scusiamo per la qualità non ottimale) con tutte le risposte comprese quelle relative al concorso #AskUomoGatto.

    1) -Buongiorno Signor Sbattella, benvenuto in questa nuova intervista di QDR e grazie per la disponibilità. Prima di cominciare chiariamo una cosa: come preferisce essere chiamato? Gabriele, Signor Sbattella o Uomo Gatto?
    Chiamami tranquillamente Gabriele. Essere chiamato per cognome sa di scuola superiore.

    2) -Per me è un grande piacere poterla intervistare, perché quelli della mia generazione sono cresciuti anche un po’ con Sarabanda e, ovviamente, con lei. Sono passati un po’ di anni da allora, io ho 21 anni e dell’Uomo Gatto rimangono solo vecchie immagini. Ma lei che fine ha fatto?
    Attualmente vivo a Cento in provincia di Ferrara, città famosa per essere non solo la città natale del celebre pittore Guercino, ma anche per il suo Carnevale, gemellato con quello di Rio De Janeiro, insieme alla mia compagna Myra da 3 anni. Collaboro con alcune testate giornalistiche scrivendo di sport per la squadra locale di basket.

    3) -Sarabanda non va più in onda (fatta eccezione per alcune repliche notturne) ma ci sono persone – e sono tante – che vorrebbero il ...

    Read the whole post...

    Last Post by -LF94- il 3 Nov. 2015
    .
  9. La mia avventura ad "Avanti un altro" è finita bene, ecco la puntata completa

    By -LF94- il 15 Oct. 2015
    +1   -1    2 Comments   1,599 Views
    .

    La mia avventura ad "Avanti un altro" è finita bene, ecco la puntata per chi se la fosse persa

    J3EDhw0



    Dov'eravamo rimasti? Ah sì, nella prima parte del mio racconto (che potrete leggere e rileggere QUI) avevo cercato di creare un po' di suspense concludendo così: "Tocca a me, supero il tornello, mi avvicino al presentatore e..."
    Beh, intorno alle 20 del 15 ottobre (come vi avevo annunciato) il mistero del finale è stato svelato. In molti mi avete scritto sui social, su WhatsApp o sul telefono ma non tutti sono riusciti a vedere la puntata. Senza scrivere altro per evitare ulteriori spoiler, vi lascio il video completo in cui potrete seguire in replica tutta la messa in onda, ma se vi interesso solo io allora dovete andare intorno al minuto 38.
    Ora gustatevi la puntata :)

    GUARDA LA PUNTATA

    Bene, ora che l'avete vista condividetela, riguardatela, fatene quello che volete e soprattutto grazie per avermi sostenuto e per l'affetto che mi state dimostrando :)
    A monte di tutto ciò vorrei snocciolare la mia esperienza in 3 punti:
    1) L'esperienza è stata bellissima ed avrei detto lo stesso anche se avessi perso all'ultima domanda
    2) Il punto 1 è una bugia
    3) La TV ingrassa di 10 chili

    Edited by -LF94- - 7/6/2017, 16:42
    Last Post by -LF94- il 16 Oct. 2015
    .
  10. Asta per i diritti TV truccata: Mediaset favorita da Infront
    Le accuse dei pm sono chiare e forti

    By -LF94- il 13 Oct. 2015
    +1   -1    0 Comments   81 Views
    .

    Asta per i diritti TV truccata: Mediaset favorita da Infront
    Le accuse dei pm sono chiare e forti

    cgxOjwO



    Da tempo seguo le vicende legate ai diritti tv, mi interessa conoscerne i retroscena e le rivalità; per questo la guerra Sky-Mediaset mi intriga ancor di più.
    Quando però cominciai a parlarne non credevo che dietro ci fosse un giro così torbido ed illegale.
    Beh, a quanto pare la spartizione dei diritti tv è diventata qualcosa di grosso, troppo. Dopo le perquisizioni nelle sedi di Serie A e B e l'arresto del consulente di Infront Andrea Baroni, oggi è arrivata la forte accusa dei pm: Mediaset è stata favorita illecitamente per l'assegnazione dei diritti tv delle prossime stagioni.
    Certamente grave sarebbe il fatto, ma cerchiamo di fare chiarezza.
    Infront è l'advisor che, per conto della Lega Calcio, vende i diritti d'immagine e trasmissione di Serie A e Serie B e questo è il suo ruolo fin dal 2008.
    Proprio in quell'anno infatti i manager di Infront si presentarono in Lega con la proposta di occuparsi della vendita dei diritti tv; le loro richieste furono accolte ma più di qualcuno non era convinto. Primi su tutti quelli di Sky che conoscevano questi manager in quanto ex membri del gruppo Fininvest e per questo la pay-tv satellitare temeva possibili trattamenti di favore per Mediaset; a quanto pare i sospetti erano fondati.
    Come ho scritto anche in un altro articolo riguardante la guerra fra Sky e Mediaset, il gruppo di Cologno si è aggiudicato per i prossimi tre anni i diritti d'archivio di 15 squadre su 20 di Serie A (quelle le cui immagini sono gestite da Infront) rubando così a Sky un pacchetto che aveva sempre posseduto in esclusiva.
    Proprio nell'asta di quest'assegnazione però la Guardia di Finanza ci ha voluto vedere chiaro ed il risultato è quello che ho scritto anche nel titolo.
    Evito di soffermarmi su tutte le società coinvolte (ci sarebbero indebiti finanziamenti in favore di Genoa e Bari) poiché il punto che mi interessa maggiormente è la posizione di Mediaset in questa storia.
    Nel decreto di perquisizione si legge: "Il management di Infront, nello svolgimento dell'iter di assegnazione delle licenze dei diritti audiovisivi relativi agli eventi sportivi (diritti tv 2015-18, ndr), colludendo con i dirigenti Rti, ha turbato i relativi bandi e il corretto e imparziale svolgimento delle gare, in particolare violando i canoni di trasparenza e leale concorrenza in favore del competitor Rti (Mediaset)".
    Insomma la situazione è complessa e molto triste, perché questi signori ci stanno rubando il calcio. Ancora u...

    Read the whole post...

    Last Post by -LF94- il 13 Oct. 2015
    .